Home
criptovalute

Bitcoin rimbalza sul Fib 61,8% e riconquista 7500. Ma il mercato è ancora fiacco

Scritto da -

La regine delle crypto potrebbe tentare un retest dei 7.800, che era già fallito in chiusura di novembre

La prima settimana di dicembre è stata all’insegna del saliscendi per le criptovalute, a cominciare da Bitcoin. Partita con il piede sbagliato e nuovi cali, si è poi ripresa da metà in poi, con un momento rialzista che si è osservato in quasi tutte le prime 20 per capitalizzazione di mercato.

Bitcoin cerca lo spunto rialzista

Dopo forti vendite registrate mercoledì, è rimbalzato con forza sul Fibonacci 61,8 – come vediamo sulla webtrader – per poi andare a riconquistare la soglia dei 7.500. Adesso la regine delle crypto potrebbe tentare un retest dei 7.800, che era già fallito in chiusura di novembre.

img

Il balzo di è stato accompagnato dalla notizia dell’approvazione di un altro fondo di derivati basati sul Bitcoin da parte della SEC (Securities and Exchange Commission). Si tratta del NYDIG Bitcoin Strategy Fund.
Tuttavia, va sottolineato che la tendenza ribassista a breve termine, formata alla fine di giugno, è rimasta saldamente intatta nonostante il rialzo della settimana in corso.
Per i rialzisti, dovrebbe uscire dai livelli di 11.000 per formare una tendenza rialzista a breve termine.

La capitalizzazione complessiva del mercato si mantiene soft, ed ha oscillato tra i 195-204 miliardi. La dominance di Bitcoin è tornata ai livelli del 67%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA