Home
trading

ARAMCO sbarca su eToro: pronti all’IPO più grande della storia

Scritto da -

Il gigante petrolifero saudita è la compagnia più redditizia al mondo, ed offrirà azioni al pubblico nella borsa Tadawul a Riyadh il 4 dicembre

Una società che ha due volte le dimensioni di Apple e un valore maggiore di Amazon e Facebook messi insieme. Ecco chi è Aramco, che sta per entrare in borsa in quella che viene chiamata la più grande IPO della storia.
Per capire quanto sia redditizia, nel 2018 il suo utile netto è stato superiore a quello di Apple, Amazon e il suo rivale americano Exxon Mobil messi insieme.

Il gigante petrolifero saudita è la compagnia più redditizia al mondo, ed offrirà azioni al pubblico nella borsa Tadawul a Riyadh il 4 dicembre.
Aramco venderà l’1,5% di azioni, ad un prezzo compreso tra $8,10 e $8,64 per azione, con il proposito di raccogliere fino a $25,6 miliardi, che gli daranno potenzialmente un valore di mercato compreso tra $1.600 miliardi e $1.700 miliardi². Tuttavia, si stima che la società possa raggiungere una capitalizzazione di mercato fino a $2.000 miliardi.

Dopo l’IPO e non appena le condizioni di mercato saranno favorevoli, le azioni Aramco verranno rese disponibili per il trading sulla piattaforma come CFD. Ricordiamo che il prezzo iniziale offerto su potrà differire in maniera sostanziale dal prezzo della IPO.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA