Home
Wall Street

Wall Street: crollo pesante di KOHL’s, ma gli analisti sono ottimisti

Scritto da -

Il gestore di grandi magazzini ha infatti mancato sia le previsioni riguardo alle vendite, sia quelle relative agli utili annuali

Dopo aver ritoccato i massimi storici, S&P 500 e Dow Jones hanno pigiato sul freno ed hanno ritracciato. A penalizzare l’azionario americano sono stati soprattutto i retailer Home Depot e KOHL’s.

Lo scivolone di Kohl’s

La grande catena di bricolage ha perso il 4,9% per via del taglio sulle previsioni di vendita del 2019.
Ben più pesante il calo di KOHL’s, anzi un vero e proprio crollo visto che parliamo di uno scivolone del 17% circa, come possiamo vedere sulla webtrader del broker .
Il gestore di grandi magazzini ha infatti mancato sia le previsioni riguardo alle vendite, sia quelle relative agli utili annuali.

img

Vendite flop e taglio degli utili

Le vendite sarebbero dovuto crescere dello 0,9%, mentre invece hanno fatto registrare un modesto +0,4%.
La guidance sugli utili per azione invece è stata abbassata a 4,75-4,95 dollari (da 5,15-5,45) dopo che un ritocco al ribasso era già stato fatto a metà anno, dopo i dati deludenti sul primo trimestre.

Si certifica così il flop di una strategia di rilancio dell’azienda, che aveva puntato sui negozi più piccoli e su partnership importanti come quella con il colosso dell’e-commerce Amazon, tramite il lancio di un servizio (Amazon Returns).

Gli analisti sono ottimisti

Malgrado il flop e il momento attuale di KOHL’s, quasi la metà degli analisti sentiti da Bloomberg ha dato valutazione positiva al titolo, con un obiettivo di prezzo di $ 57,53.
Un passaggio cruciale sarà l’incremento delle vendite atteso nelle prossime settimane, quello che normalmente accompagna le festività natalizie. In tal senso, l’amministratore delegato Michelle Gass ha già chiarito che la catena sosterrà gli investimenti importanti proprio per sfruttare questo periodo.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA