Home
Wall Street

NYSE, crollo verticale di GrabHub: -41% per uno dei leader del Food delivery

Scritto da -

La società di consegna di generi alimentari ha fallito il proprio target di ricavi ed ha fornito previsioni future deludenti

Giornata disastrosa per GrubHub, società americana di food delivery (consegne cibo) fondata nel 2004. Il titolo è crollato di oltre il 40% in Borsa, dopo un terribile rapporto sugli utili e ben 5 declassamenti (due sono addirittura doppi, da parte di Bank of America Merrill Lynch e Oppenheimer).

img

La giornata terribile è cominciata con i risultati deludenti del terzo trimestre.
La società di consegna di generi alimentari ha fallito il proprio target di ricavi (322,1 milioni di dollari contro i 330,5 milioni del consensus) ed ha pubblicato una previsione del quarto trimestre che va molto al di sotto delle aspettative (315 mln contro 388 previsti).

Tutta colpa della concorrenza (UberEats, DoorDash e PostMates) che sta erodendo l’utilizzo di GRUB, che ha fatto calare gli ordini del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con un trend ulteriormente in calo nell’ultimo trimestre. Va anche aggiunto che GrubHub stava già vivendo un anno complicato, durante il quale aveva perso oltre la metà del suo valore. La società ha speso molto in promozioni per guadagnare quote di mercato, ma evidentemente non è bastato.

Non è possibile commentare questo post.

confronto-reali-forex.jpg
IN EVIDENZA