Home
Wall Street

AMAZON: utili in calo e previsioni deludenti. Nel dopo borsa a Wall Street -9%

Scritto da -

Il colosso di Jeff Bezos ha visto crollare gli utili netti del 26% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno

Wall Street si concentra sulle trimestrali che registrano note positive (come Intel, +8%), ma anche delusioni cocenti come . Il colosso dell’e-commerce paga i deludenti dati trimestrali e nel dopo Borsa il titolo è arretrato del 9%.
Possiamo vedere l’andamento sulla webtrader di .

img

Utili Amazon mai così male da 2 anni

ha visto crollare gli utili netti del 26% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno (peggiore risultato da due anni a questa parte), anche se il fatturato è salito a 70 miliardi di dollari (+24% su base annua).
Continuano a crescere i fatturati nelle divisioni del cloud computing, e del servizio di video streaming (+36%). Fanno ancora meglio i ricavi della pubblicità e delle “altre categorie” saliti del 44%. La capitalizzazione è scesa in pochi minuti di 80 miliardi di dollari.

L’impatto della forza lavoro sui conti

Per dimezzare il tempo di consegna delle merci, il colosso di Jeff Bezos ha assunto 100mila persone e ha allargato il suo network di logistica, pagando 1,5 miliardi questo sforzo. Il doppio rispetto al previsto: la forza lavoro è salita a fine settembre a 750mila persone che fa di il secondo più grande datore di lavoro privato degli Stati Uniti dopo WalMart.

Anche le previsioni di vendita per la stagione hanno deluso gli analisti, tuttavia, secondo i vertici dell’azienda c’è la convinzione che la riduzione dei tempi di consegna consentirà alla società di attirare più clienti.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA