Home
etf

L’Etf SPDR S&P500 – SPY è pronto a un nuovo assalto a quota 300

Scritto da -

Negli ultimi giorni questo ETF si è riavvicinato al livello critico, già altre volte testato senza successo

Nel vasto panorama degli ETFs, senza dubbio l’ è quello più in vista sul mercato, dal momento che tiene traccia dell’andamento dell’indice S&P 500.
Negli ultimi giorni questo ETF si è riavvicinato al livello critico di $ 300, che già altre volte è stato testato – senza successo – nel corso dell’ultimo periodo.

Nuovo assalto a quota 300

Il rallentamento economico e l’instabilità geopolitica stanno suscitando molte preoccupazioni tra gli investitori, che si domandano se per l’ETF si tratterà di un altro tentativo fallito oppure riuscirà a compiere un passo sostenuto verso massimi storici ed oltre.

Analisi tecnica SPDR S&P500 Spy

Servendoci della piattaforma webtrader , vediamo cosa ci “racconta” il quadro tecnico dello “Spider” (come viene letto l’acronimo SPDR che sta per “Standard & Poor’s depositary receipt”).

img

L’ si trova il 27,5% sopra il minimo toccato il 26 dicembre a quota 233,76, ed ha fissato il suo massimo intraday assoluto di $ 302,63 il 19 settembre. Il grafico settimanale è neutrale, con l’ETF sopra la SMA 50 e SMA 200, mentre lo stocastico lento (12-3-3) è scivolato a 69,66 la scorsa settimana.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA