Home
criptovalute

CRIPTOVALUTE, Bitcoin si riaffaccia oltre 12mila (poi ritraccia). Male il resto del settore

Scritto da -

La regina delle valute digitali segna altri rialzi in settimana. Delude Litecoin nonostante l'impennata successiva all'Halving

Nonostante un finale opaco, è stata un’altra settimana positiva per Bitcoin, dopo l’avanzata di quella scorsa. La regina delle valute virtuali ha chiuso con un progresso del 3,08% dal lunedì al sabato. Diversamente, il resto del settore ha vissuto una settimana fiacca, per lo più con cali diffusi.

Bitcoin si riaffaccia oltre 12.000

I tori del hanno continuato a guadagnare terreno durante questo inizio di agosto, spingendo la quotazione oltre quota 12.000 dollari prima del ripiegamento di venerdì e sabato.
Possiamo vedere l’andamento sulla webtrader del broker .

img

Cosa assai interessante, secondo Bloomberg, è che negli ultimi tre mesi c’è stato un aumento della correlazione tra e . Come se la più famosa valuta digitale fosse diventata un analogo digitale dell’oro, ovvero una risorsa “rifugio”. Un esempio si è avuto a inizio settimana: lunedì c’è stato il crollo delle Borse mondiali, come conseguenza della svalutazione dello yuan, e la criptovaluta ha avuto una crescita del 12%, come si vede nel grafico poco sopra.

Settimana deludente per le altre crypto

La settimana è stata ribassista per le major crittografiche, ad eccezione di Binance Coin che è in crescita del 7,54% (dal lunedì al sabato).

Segno rosso per il resto del settore. Stellar di Lumen sceivola dell’11,27%, del 9,38%, ed del 7,52%. Male anche Bitcoin Cash ABC (-5,67%), (-6,21%), EOS (-3,99%), Bitcoin Cash SV (-6,82%).

Settimana negativa anche per (-8,4%) nonostante il successo dell’Halving nei giorni scorsi. Subito dopo c’era stato un balzo dai 90 fin oltre oltre quota 115 dollari, ma poi c’è stata una correzione, che vediamo in modo eclatante sulla webtrader del broker .

img

Capitalizzazione: si rafforza il dominio della regina

Il rialzo di inizio settimana ha rafforzato il dominio di nel settore, raggiungendo livelli mai visti dalla primavera del 2017, quando gli altcoin erano meno popolari e molto più difficili da acquistare o scambiare. E’ infatti salito al 68,8% con un picco del 69,92% prima delle forti vendite di sabato.
La capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute ha oscillato tra un massimo di 318,97 miliardi di dollari e un minimo di 295,31 miliardi di dollari.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA