Home
trading paypal postepay

Broker che accettano POSTEPAY e PAYPAL per i depositi. Quali sono?

Scritto da -

Si può fare trading con paypal e postepay con Plus500, eToro e altri broker che accettano le prepagate…

Qui in Italia vanno per la maggiore le carte prepagate (la più diffusa è la PostePay), quelle cioè che si ricaricano all’occorrenza.
Ma se volessi fare trading sfruttando questi strumenti di pagamento, troveresti broker che accettano POSTEPAY e PAYPAL per i depositi?

Fortunatamente sì, perché nel corso del tempo i broker hanno ampliato la tipologia di metodi di deposito/prelievo accettati.

Oggi possiamo dire che un potenziale investitore non ha ostacoli di questo genere per entrare nel mondo del trading online, perché come abbiamo detto molti broker accettano PostePay o PayPal.

PRECISIAMO SUBITO una cosa importante: l’intestatario della carta deve essere lo stesso del conto trading (ci pare logico ma andava rimarcato).
Ma quali broker li annoverano tra i propri metodi di pagamento?

Chi accetta POSTEPAY

Se avete una PostePay e volete tuffarvi nel mondo del trading online, sappiate che uno dei migliori broker che esistono al mondo la accetta. Vediamo subito…

Plus500 e postepay

Parliamo di , uno degli operatori più famosi al mondo, del quale potete trovare una recensione completa qui. Peraltro accetta un deposito moderato, che appunto può essere fatto anche con la carta prepagata delle poste (in quanto carta di credito Visa).

postepay-plus500.png

E’ possibile anche prelevare con carta postepay. L’unico limite è connesso proprio alla stessa Postepay, che mensilmente può essere ricaricata di 3 mila euro massimo, pari a 36 mila euro annui.
Sinceramente vi auguriamo di imbattervi in questo “problema”…


Chi accetta PAYPAL

Per chi utilizza la PayPal spesso c’è qualche inatteso ostacolo. Alcuni broker infatti non lo accettano come metodo di pagamento per clienti operanti nella UE, per cui trovare chi vi consente questa possibilità è meno facile di quel che si possa immaginare.
Ed è un peccato visto che ormai questo è il servizio di money transfer più gettonato, più seguito ed apprezzato nel mondo.
Vediamo quali sono i broker che accettano POSTEPAY e PAYPAL.

Plus500 e paypal

Come abbiamo detto poco sopra, il broker accetta sia PostePay che Paypal come strumento per effettuare depositi (quello minimo richiesto è di 100), come specificato nella Home page.

plus500-postepay.jpg

eToro e paypal

Un altro intermediario che vi consente di sfruttare il vosto conto paypal è , famosissimo per aver lanciato il social e i . I fondi caricati con Paypal vengono accreditati sull’account entro pochi minuti e la transazione sarà indicata come “eToro (Europe) Ltd.” nell’estratto conto del fornitore di servizi di pagamento.
Qui c’è una recensione completa di eToro.

etoro-paypal.jpg

Trading con paypal su Markets

Un altro importante broker che accetta come mezzo di deposito Paypal è , famoso sia per l’ampissimo numero di asset disponibili (oltre 2mila), sia perché si può fare sia trading CFD che compravendita tradizionale di azioni (con eventuali dividendi).


Conclusioni

Come abbiamo visto, anche se il mercato italiano è molto “orientato” alle prepagate come la PostePay ed ha visto la grande diffusione di PayPal, non è sempre facile trovare un broker che li accetta come metodo di pagamento. Per quelli che vi abbiamo elencato finora, molti altri ci hanno risposto “picche”.
Noi aggiorneremo questa pagina periodicamente, attingendo sempre e comunque soltanto ai broker che reputiamo affidabili.
Ad ogni modo, esistono altri sistemi che si possono utilizzare (come Skrill o Neteller) in alternativa alla nostra postepay.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA