Home
criptovalute

Bitcoin, altro sprint dopo la correzione. BTC a quota 7500 dollari

Scritto da -

La quotazione continua a volare, ma occhio perché settimana prossima ci sarà l'hard fork più importante nella breve storia della criptovaluta

Dopo una brevissima correzione verso i 700 dollari, Bitcoin ha ripreso subito la marcia al rialzo ed è tornato subito a quota 7500. Adesso punta con decisione alla rottura degli ennesimi massimi storici raggiunti settimana scorsa, grazie al rally innescato dall’approvazione da parte del CME (il mercato dei futures più grande al mondo) dell’inserimento di uno strumento dedicato al bitcoin.
La rapida salita potrebbe mirare ancora molto in alto, forse a quella famosa quota 10mila che molti analisti pronosticano entro la fine dell’anno.

Possiamo vedere l’andamento recente di Bitcoin grazie alla piattaforma JForex del broker .

img

Del resto se Bitcoin ha ufficialmente battuto l’oro anche su Google (la ricerca “buy bitcoin” ha infatti scavalcato “buy gold” nei trend del motore di ricerca) vuol dire che l’attenzione e l’interesse verso la criptovaluta più nota al mondo non si è affatto sopito. Semmai sta continuando a crescere.

Occhio però alle prossime turbolenze in arrivo. Settimana prossima infatti ci sarà l’hard fork più importante nella breve storia del mercato del Bitcoin, visto che coinvolge alcuni dei più importanti sviluppatori. Questo significa che potrebbe esserci qualche malcontento e incertezza nel settore, generando pressioni improvvise. Forse solo dopo che ci si sarà lasciati alle spalle il fork, si potrà misurare in modo concreto l’impatto dello stesso.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA