Home
Petrolio

Petrolio, calo pesante delle scorte. Brent e WTI si muovono poco

Scritto da -

L'EIA rileva un calo delle scorte di 6,023 milioni di barili, meno di quanto si attendevano gli analisti (-756 mila barili)

Nel corso del pomeriggio sono stati resi noti i dati riguardanti le scorte di petrolio greggio. La scorsa settimana l’EIA (Energy Information Administration) ha rilevato un calo delle scorte di 6,023 milioni di barili, molto meno di quanto si attendevano gli analisti (-756 mila barili). Nella settimana precedente le scorte di petrolio greggio erano diminuite di 1,846 milioni di barili.

Dopo questi dati c’è stata una reazione alquanto limitata da parte dei mercati. Sia West Texas Intermediate (WTI) che Brent si muovono sui livelli della vigilia verso 50,50 e 56,04 dollari al barile.

Più delle scorte, sono le prospettive riguardo i tagli produttivi a muovere i mercati in questo periodo. Al Russian Energy Week Forum, il Presidente russo Putin ha confermato la concreta possibilità di un prolungamento fino alla fine del 2018 del piano di tagli produttivi a guida Opec (-1,8 milioni di barili al giorno).

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA