Home
dollaro canadese CAD

Canada, il loonie continua a spingere sul dollaro Usa. UsdCad su 1,255

Scritto da -

Nei giorni scorsi è stato rilasciato il report riguardo l'inflazione, che ha evidenziato una crescita all'1,2%

Il dollaro canadese continua a sua marcia contro l’omologo americano. Settimana scorsa il “loonie” è stato la valuta che meglio ha performato contro il biglietto verde (guadagno dello 0,75%), malgrado per 3 volte su 5 le sedute si siano chiuse in territorio negativo. Tuttavia i guadagni hanno finito per compensare e superare le perdite.
Anche oggi la coppia si è aggirata attorno ai valori minimi di due settimane sui livello di 1.255 (fonte grafica broker ).

img

Più che di forza del loonie, dobbiamo evidenziare che la coppia UsdCad viene spinta al ribasso dalle debolezza del dollaro americano (l’Index è sceso a 93.15), penalizzato dalle tensioni politiche negli Stati Uniti.
Diverso il discorso contro euro e yen, con i cambi che vendono entrambi il loonie in perdita (EURCAD e CADJPY).

Nei giorni scorsi è stato rilasciato il report riguardo l’inflazione, che ha evidenziato una crescita all’1,2% (anche se in linea con le previsioni degli analisti). Questo ha lievemente aumentato le aspettative circa un possibile rialzo del tasso a ottobre da parte della BoC.
Oggi invece è stato rilasciato il dato sulle vendite all’ingrosso, scese dello 0,5% (più del previsto). Questo è stato il primo declino degli ultimi 9 mesi, anche se non ha avuto un impatto significativo sul mercato valutario.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA