Home
yellen

La Yellen spinge il dollaro. Eur-Usd all’assalto della neckline del “testa e spalle”

Scritto da -

Il cross EUR-USD viene attualmente scambiato a 1,0788, registrando un calo dello 0,22%

Dopo il discorso tenuto ieri da Janet Yellen, il dollaro ha ripreso un po’ di vigore nei mercati valutari. Il biglietto verde aveva cominciato male la settimana, sulla scia del primo vero fallimento politico di Donald Trump, la cui riforma sanitaria è stata bocciata dal Congresso.

La debolezza del biglietto verde è durata però fino alle parole di Yellen, che ha confermato l’intenzione di procedere ad un doppio rialzo del costo del denaro nei prossimi 9 mesi. Come conseguenza delle sue parole, il mercato è tornato a premiare il biglietto verde che questa mattina sale ancora nei confronti dell’euro.

Il cross viene attualmente scambiato a 1,0788, registrando un calo dello 0,22% rispetto a ieri. Dal punto di vista tecnico è interessante osservare come la coppia stia testando la neckline di un pattern “testa e le spalle”.
Lo vediamo in questo screenshot di Plus500.

eurusd-28-3-2017.jpg

Come si vede, la neckline sta agendo da supporto abbastanza affidabile, e questo può invogliare a scendere nel mercato.
In ottica rialzista, la resistenza possiamo identificarla vicino al livello 1,0900, che è stato già restato (con fallimento) lunedi. Tuttavia, potrebbe ipotizzarsi un eventuale breakout sopra questo livello. Il successivo livello di resistenza è vicino a 1.1300 (testato al momento dell’elezione presidenziale degli Stati Uniti).

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA