Home
segnali opzioni binarie

SEGNALI OPZIONI BINARIE gratis: i più affidabili e come utilizzarli

Scritto da -

Come sfruttare nel modo corretto i segnali per opzioni binarie e non cadere nelle trappole di chi ti promette guadagni facili

Uno dei servizi più richiesti dai trader binari, è quello dei segnali opzioni binarie, gratis ovviamente.
Non c’è dubbio infatti che ottenere suggerimenti di trading sia un servizio interessante, perché ci evita di dover continuamente monitorare da soli tutto il mercato.

Prima di addentrarci nel discorso, occorre fare una premessa, ponendosi due domande.
1) Sono utili i segnali opzioni binarie?
2) Dove trovare quelli giusti?

Rispondiamo ad una domanda alla volta, e poi vedremo anche gli esempi su e anche su (CHE PERO’ AL MOMENTO NON RAGGIUNGIBILE IN ITALIA), due broker binari che offrono ai clienti segnali gratis per opzioni binarie.

Sono utili i segnali opzioni binarie?

Possiamo rispondere a questa domanda solo in un modo: se chi te lo propone è affidabile e te lo offre senza costi aggiuntivi, allora il servizio di segnali binari PUO’ essere utile.

Il discorso vale specialmente per chi è appena entrato oppure opera da poco in questo mondo, e quindi non ha ancora maturato la necessaria competenza ed esperienza.
In tal caso, se c’è qualcuno che sa padroneggiare gli strumenti meglio di te, perché non approfittarne (gratis)?

Inoltre studiare i segnali che vengono proposti può aiutarti a comprendere perché quando si creano certe condizioni di mercato può essere conveniente agire in un certo modo.
In sostanza oltre ad essere utile il segnale in sé, è anche più utile capire perché viene dato quel segnale.

Questo nasconde il primo suggerimento che possiamo darti: non copiare i segnali e basta, ma cerca di capire cosa c’è dietro a quell’indicazione di investimento, altrimenti non sarai mai in grado di muoverti con le tue gambe.
Sfrutta i segnali opzioni binarie gratuiti non soltanto per guadagnare subito, ma anche per aumentare la tua capacità di guadagnare in futuro.

Dove trovare le fonti giuste di segnali opzioni binarie?

Questa è la seconda grande domanda.
Un metodo per scoprire con certezza se un servizio è affidabile ed efficace non c’è e si hanno solo due strade: ascoltare le indicazioni di chi ci è passato prima di te (purché sia uno di cui ti fidi), oppure testare il servizio personalmente e valutare le sue performance. Però una cosa possiamo dirtela…
…NON ci piacciono i segnali a pagamento e PREFERIAMO quelli offerti direttamente dai broker.

Ci dispiace per tutti i fornitori di programmi a pagamento, o quelli che apparentemente te li offrono gratis ma poi scopri che te li danno a scoppio ritardato (se li vuoi tempestivi li devi pagare) oppure per averli ti invitano a sottoscrivere conti con broker di dubbia affidabilità.
Peraltro nella quasi totalità dei casi non sai manco chi c’è dietro a questi servizi, ovvero che esperienza ha nel mondo del trading binario.

La logica conclusione di questo discorso è che la scelta che ci sembra più saggia è quella di sfruttare il servizio che ti danno i BROKER stessi (chiaramente quelli affidabili).

Tra poco vedremo ad esempio i segnali del broker binario , ma aggiungiamo che quelli offerti dai broker ci piacciono perché sono anche servizi di segnali gratuiti, visto che in realtà li “paghi” facendo il deposito sul tuo conto.
Sono inoltre sicuramente tempestivi, visto che sono già integrati nella piattaforma di trading.

In più che tu decida di sfruttarli o no, non gliene frega nulla a nessuno (tradotto: non ti arrivano telefonate o mail in cui ti dicono: “dai provali”, “dai torna con noi”, “dai sottoscrivi il nostro servizio”).

Infine hai la certezza che te li sta inviando un soggetto che ha esperienza nel mondo della finanza e non un “pincopallino” qualunque.
Ci sono quindi tanti motivi che ci spingono a darti questo consiglio, poi vedi tu.

Chi offre segnali opzioni binarie?

Assodato che il nostro consiglio è quello che se proprio si vogliono sfruttare i segnali di trading, è meglio rivolgersi al proprio broker senza andare a cercare altrove, vediamo ora un esempio pratico.
In passato c’erano diversi operatori che fornivano segnali, oggi invece non se ne trovano tanti in giro…

PocketOption

Un broker binario non ESMA (accessibili ai clienti europei) che offre segnali di trading ai propri clienti è .
Il sistema di segnali previsto da questa operatore è assolutamente particolare, giacché in base agli indicatori disponibili sulla piattaforma (ad es. SMA, bande di Bollinger) un algoritmo evidenzia la posizione che l’analisi tecnica suggerisce di assumere.
Questi segnali vengono aggiornati in modo costante e sono visibili sulla stessa piattaforma , come vediamo nell’immagine sottostante.

pocketoption-segnali-1.png

Si consiglia comunque di utilizzare i segnali come uno strumento aggiuntivo, che agevola il compito del trader, e mai come un sistema esclusivo per piazzare i propri trade.

Opzioni binarie, segnali gratis di QUOTEX

Un altro broker binario che offre questo servizio è (AL MOMENTO NON PIU’ RAGGIUNGIBILE IN ITALIA). I segnali di trading sono integrati nella piattaforma (emessi peraltro con discreta frequenza).

quotex-segnali-1

Sono raccomandazioni formulate dagli analisti, che in media hanno una validità di circa 10 minuti. Trascorso questo tempo, le quotazioni potrebbero cambiare e avere un effetto inaspettato sul risultato dell’operazione.
Per questo motivo ogni segnale non solo indica l’asset cui si riferisce e la direzione (rialzo/ribasso), ma anche la durata consigliata del trade e l’orario in cui il segnale è stato emesso.

Si guadagna con i segnali per opzioni binarie?

A questa domanda ti possiamo dare una sola risposta: dipende da te. Devi infatti essere scrupoloso nel seguire alcuni principi.

1) Devi essere anzitutto capace di scegliere le fonti migliori
2) Dopo averle scelte dovrai anche valutare costantemente le loro performance, scartando quelle che non rendono.
3) Dovrai essere tempestivo quando ti mandano le indicazioni di investimento
4) Cosa più importante di tutte: dovrai organizzare i segnali che ricevi in modo coerente. Ricorda sempre che il trading richiede una gestione attenta dal capitale, il che significa bilanciare operazioni ad altro rischio con quelle a rischio moderato.

La conseguenza di quello che abbiamo detto è che quando sfrutti i segnali per opzioni binarie ti devi muovere nel modo giusto, perché avere delle indicazioni già belle che pronte non vuol dire avere i soldi già in tasca.

I segnali dai forum

Se avrai letto con attenzione tutto quanto scritto finora, non avrai difficoltà a comprendere quanto possa essere scriteriato seguire le indicazioni di investimento affidandosi ai forum.
Molti trader alle prime armi pensano che sui forum potranno trovare chissà quali segreti o quali verità svelate. Leggono le discussioni dove si parla di previsioni dei mercati e poi le mettono in pratica, senza neppure ragionarci su. Il risultato è quasi sempre disastroso. Tanti soldi persi.
Le community sono un luogo prezioso per confrontarsi con altre persone, ma ricorda sempre che non sempre conosci chi c’è dietro un nickname o un avatar.
Non cadere nei tranelli della rete. Quello che ti serve per guadagnare con il trading binario sono solo due cose: la tua testa e poi una buona piattaforma che magari ti dà anche qualche segnale valido incluso nel pacchetto di iscrizione.

Conclusioni

Non ci stancheremo mai di ripeterti che operare con i segnali non significa avere garanzia di guadagno. Tutto dipende sempre da te. I segnali possono essere utilissimi (del resto i broker non ci metterebbero “la faccia” se non sapessero di farti un favore offrendoteli) ma devi anche essere in grado di gestirli.
Questo significa costruire il tuo portafoglio di segnali operativi in modo saggio, differenziando i profili di rischio e di profitto, gestendo il capitale in modo virtuoso e magari utilizzando più fonti per i tuoi segnali.

Scegli un buon broker binario, vedrai che anche i suoi segnali saranno affidabili. Impara a gestirli, a capirli, magari verificali con un conto demo e poi lanciati nel mercato.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA