Home
trading online

Quale BROKER per fare TRADING online? Come scegliere il migliore per te

Scritto da -

Scegliere la piattaforma di trading: ecco una guida per capire quale può essere la migliore per le tue esigenze

Se stai pensando di avvicinarti al mondo degli investimenti, la prima domanda che ti dovrai porre è quale broker per fare trading online dovresti scegliere.
Molti sottovalutano questa scelta, e si affidano al primo che capita.
Ma è un ERRORE COLOSSALE.

In primo luogo perché esistono due tipi di broker: quelli autorizzati e quelli non autorizzati. E come immaginerai, dai secondi devi stare alla larga.
In secondo luogo, perché ogni broker ha le sue caratteristiche e le sue condizioni, e non è detto che quello che va bene per un altro possa andare bene anche a te.

Ecco perché la scelta del broker è importante, perché segnerà il tuo percorso nel trading.
Un operatore poco affidabile, con condizioni economiche non ottimali e un servizio assistenza in lingua straniera, ti darà solo problemi.

La scelta della piattaforma: quale broker per fare trading online

In questo articolo cercheremo di darti una mano per trovare la risposta alla fatidica domanda: “quale broker per fare trading online?”, e ti mostreremo anche una TABELLA CHE CONFRONTA LE PROPOSTE DI BROKER AUTORIZZATI CHE VANNO PER LA MAGGIORE (a differenza di altri, noi la aggiorniamo periodicamente!).

Ricordati che il trading online è un vero e proprio lavoro, e come qualsiasi altro lavoro c’è bisogno che vengano utilizzati gli strumenti giusti. Nel trading online, lo strumento giusto è la piattaforma (o interfaccia).

scelta-broker.jpg

Requisiti chiave del broker

Come ti abbiamo sottolineato all’inizio, il primo requisito di un broker sono le AUTORIZZAZIONI. Affidarsi a un broker non regolamentato è rischioso.
Nella NOSTRA TABELLA ci sono solo broker che sottostanno alla regolamentazione Europea (inoltre quasi tutti sono regolamentati anche fuori dalla UE, perché hanno una diffusione globale).

Il secondo aspetto importante, è che “parlino” italiano. Anche sotto questo punto di vista, tutti i broker in TABELLA hanno una versione specificamente italiana del sito, e un servizio assistenza multilingua (anche in italiano).

Quale BROKER per fare TRADING online: ecco la TABELLA

Fatte le premesse, eccoci al dunque.
Adesso ti mostriamo la nostra tabella con molti broker tra i più famosi (regolamentati) con cui si possono negoziare tantissimi strumenti finanziari: valute, azioni, indici, commodities, criptovalute, Etf, ecc
Siamo sicuri che potrà tornarti utile.
SUBITO DOPO TI DAREMO ALCUNE DRITTE PER SCEGLIERE IL BROKER GIUSTO…

Adesso che hai una tabella di confronto sotto mano, SOTTOLINEIAMO UNA COSA IMPORTANTE: non soffermarti solo sui fattori economici (come il deposito minimo), ma valuta soprattutto le caratteristiche operative.

Ad esempio, se cerchi un broker che ti fornisca anche dei SEGNALI DI TRADING (ossia indicazioni quotidiane degli esperti su dove investire), punterai su quelli che li offrono (come oppure ).

Se invece ti interessa il famoso COPY TRADING, probabilmente il broker che fa per te è (che l’ha inventato).

Se ti interessa soprattutto il trading CfD azionario, il più ampio panorama di titoli te lo danno , e .

Solo dando una risposta a queste domande, e cercando di conseguenza quello che cerchi davvero, potrai sapere quale broker per fare trading online è il migliore per te.

Ricordati che quasi tutti i broker ti danno la possibilità di aprire un conto demo con soldi virtuali per fare “allenamento”. Sfrutta questa possibilità.

Conclusioni sulle piattaforme di trading

Fare trading e guadagnare è il sogno di tutti coloro che si avvicinano a questo mondo. Per poterci riuscire però, occorre prima individuare quale broker per fare trading online è il migliore per te.
E’ una decisione che non va presa alla leggera, ed anzi richiede un’analisi delle caratteristiche economiche e operative dei broker. Per questo grazie alla nostra TABELLA avrai molti più strumenti per scegliere bene.
Buona scelta e buon trading!

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA