Home
trump

Trump nuovo presidente USA. Dollaro a picco, il rialzo dei tassi FED non è più sicuro

Scritto da -

Il biglietto verde scivola nei contronti delle altre major. Mazzata per il peso messicano, perde quasi il 9%

Contrariamente ad ogni previsione, Donald Trump ha rovesciato l’esito delle elezioni USA ed è diventato il nuovo Presidente americano. E neppure di poco, visto che ha ottenuto circa 275 voti contro 219 di Clinton.

Un esito che ha fatto immediatamente invertire la rotta al dollaro, che negli ultimi giorni era andato in salita contro tutte le major, e invece oggi sta pesantemente invertendo la rotta. Ecco poco dopo le 9 cosa accade sul Forex market.

1,1095 (+0,63%)
USD/JPY 103,48 (-1,60%)
1,2413 (+0,25%)

Situazione diametralmente opposta per il peso messicano, che perde circa il 9% (!) nei confronti del biglietto verde, per via del fatto che Trump ha annunciato una stretta morsa contro l’immigrazione, nonché l’intenzione di rinegoziare i trattati commerciali con i paesi limitrofi.

Ma c’è anche un altro aspetto molto importante che interessa i mercati finanziari. L’elezione di Trump rende infatti meno sicuro l’aumento dei tassi di interesse da parte della FED a dicembre. La politica economica del nuovo presidente USA e la sua scarsa “stima” nei confronti della Yellen, potrebbero infatti portare a nuovi colpi di scena.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA