Home
opzioni binarie

OPZIONI BINARIE, il sito migliore qual è? Ecco la TABELLA del 2022

Scritto da -

Piattaforme per opzioni binarie, trovare quella giusta non è una cosa immediata. Noi proviamo a darti una mano nella scelta

Investire in opzioni binarie è una delle alternative preferite di chi si affaccia al mondo degli investimenti per la prima volta, grazie alla semplicità del loro meccanismo.
Molto meno semplice è trovare siti per OPZIONI BINARIE, visto che le regole Esma hanno praticamente costretto i clienti europei a rivolgersi a operatori Extra-Ue.

Noi adesso cercheremo di aiutarti a trovare un sito per opzioni binarie adatto alle tue esigenze.

La valutazione di un sito per opzioni binarie

Dire quale sia il miglior sito per fare trading binario non è una cosa immediata, e a dirla tutta non si può stabilire quale sia in assoluto la migliore, visto che dipende anche dal tipo di trading che vorrai fare.

Caratteristiche che magari tu reputi principali (deposito, rendimento, strumenti, impatto grafico, trade minimo, ecc), potrebbero essere secondarie per qualcun altro… la conseguenza è che scegliereste due broker diversi, pur essendo mossi dallo stesso obiettivo: guadagnare.

Ti facciamo un esempio.
Se dovessi decidere in quale banca aprire un conto corrente, probabilmente valuteresti le condizioni di molti “candidati” tenendo bene a mente le tue esigenze: se depositerai parecchi contanti, se userai più il canale internet che non lo sportello, se farai acquisti online oppure no. Poi confronterai poi le tue esigenze con le varie proposte e poi sceglierai la banca migliore per te.
Con i broker binari devi seguire lo stesso percorso: confrontarli e scegliere in base alle tue esigenze.

Le DOMANDE DA FARSI per scegliere il sito giusto

La prima cosa che devi fare per scegliere il tuo broker binario ideale è farti alcune domande.
1) Quanto vuoi investire?
2) Qual è la tua attitudine al rischio?
3) Sei un investitore prudente oppure spregiudicato?
4) Conosci già qualche piattaforma?

Una volta messi in chiaro questi punti, potrai procedere con la tua analisi. Noi ti forniremo il nostro strumento, ovvero una TABELLA COMPARATIVA (la trovi alla fine dell’articolo) dove trovi alcuni dei broker in opzioni binarie più noti e le caratteristiche dei loro conti reali.

Opzioni binarie-miglior sito, la tua scelta

Qual è il modo migliore per sfruttare i dati di questa tabella? Valutare ogni elemento nel modo giusto.
Prima di mostrarti la tabella, dobbiamo fare un discorso IMPORTANTE.

A partire dal 2018 l’ESMA, ovvero l’Autorità europea che vigila sui mercati finanziari, ha stabilito delle regole molto rigide per i broker dell’UNIONE EUROPEA che vogliono proporre ai loro clienti il trading binario (tra un po’ le vedremo).
Queste restrizioni invece non valgono per i broker che non hanno sede nella UE, che possono proporre liberamente il trading binario ai clienti che risiedono nella Eurozona.

Ne consegue che un cittadino italiano allo stato attuale, per fare trading binario deve rivolgersi ad un broker non-UE, senza alcuna restrizione visto che la stessa disciplina europea contempla “la possibilità di soggetti residenti nella UE di ricevere con propria iniziativa esclusiva servizi di investimento da parte di società di paesi terzi”.
Alcuni di questi broker sono indicati nella tabella presente in questo articolo.

Adesso ti proponiamo una TABELLA con le diverse caratteristiche di alcuni operatori binari.
Fai sempre una valutazione complessiva prima di scegliere, in relazione alle tue esigenze di trading.

Considerazioni conclusive

Quello che abbiamo provato a fare è darti degli strumenti per poter operare una scelta efficace del miglior broker per opzioni binarie in relazione alle tue necessità.
Ricordati sempre che il trading online è una specie di guerra: è composta di battaglie che si vincono e che si perdono.
Un suggerimento che ti diamo è quello di apprendere bene gli strumenti e i meccanismi di questi mercati, e non operare alla buona. Anche su questo sito puoi trovare delle indicazioni utili su come gestire il rischio, sulla gestione del capitale, su alcune strategie che vengono spesso utilizzate. Il resto dipende da te.
Buona trading!

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA