Home
Peso Messico MXN

La Clinton vince un altro dibattito e dà una spinta al Peso messicano

Scritto da -

Il cross Usd-Mxn è scambiato a 18.7587 (-0,32%). Due rialzi si erano avuti anche dopo i precedenti dibattiti per le presidenziali USA

Il peso ringrazia ancora una volta la Clinton e torna a marciare spedito nel forex market. Dopo il terzo dibattito presidenziale degli Stati Uniti, la prospettiva di un successo della ex first lady rimane molto forte, e questo ha spinto la valuta messicana nei confronti del dollaro.

Il cross è scambiato a 18.7587 (-0,32%) rispetto all’apertura. Due rialzi si erano avuti anche dopo i precedenti dibattiti pubblici dei due candidati, mentre quando Trump è avanzato il mese scorso, il Peso ha accusato forti perdite, dal momento che gli investitori si preoccupavano delle possibili ricadute commerciali per il paese.

Il peso messicano è un indicatore interessante del sentiment dei mercati riguardo alle elezioni USA, viste le idee di Trump riguardo l’immigrazione e i rapporti commerciali con i paesi limitrofi. Trump se n’è venuto fuori addirittura con l’idea di costruire un muro e farlo pagare al Messico.
La Clinton avanza invece ha ripetuto il suo impegno a rinegoziare l’accordo di libero scambio nordamericano se è eletto.
Un sondaggio CNN-ORC ha evidenziato che il 52% degli elettori ha dato vincitore del confronto la candidata democratica, rispetto al 39 per cento per Trump. Secondo Bloomberg, la Clinton ha ampliato il vantaggio sul suo avversario.

Intanto vanno ricordate le parole di Agustin Carstens, governatore della banca centrale del Messico, che ha sostenuto che il peso è sottovalutato. Secondo alcuni analisti la valuta messicana in caso di vittoria di Clinton potrebbe arrivare a 17,5 per dollaro.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA