Home
yellen

Notizie 26/8: è il giorno della Yellen. Attesa per il discorso della presidente FED

Scritto da -

Nel pomeriggio il numero uno della Federal Reserve chiarirà la posizione dell'istituto americano riguardo il rialzo dei tassi

Il momento di galleggiamento che si è vissuto nei giorni scorsi sui mercati valutari, se è possibile si acuisce ancora di più a poche ore dal discorso che la presidente della FED, Janet Yellen, terrà nel pomeriggio (è previsto alle 16) a Jackson Hole, nel Wyoming.
Da questo discorso si attendono indicazioni più precise sulle prossime mosse della FED e di conseguenza anche le reazioni delle altre banche centrali. Soltanto dopo gli investitori cominceranno a muoversi in modo più deciso, ricalibrando le proprie attese rispetto ai tempi di un nuovo rialzo dei tassi.


Nell’ultima settimana si è passati da un orientamento verso il probabile rialzo a breve, ad uno molto più prudente che rinvia al futuro la nuova stretta rialzista.
Intanto nella prima mattinata gli scambi si muovono attorno alla parità, con il dollaro in lievissimo calo rispetto alle altre major, ma è chiaro che bisognerà attendere questo pomeriggio per vedere qualcosa di più concreto.

Eventi clou del calendario economico

Venerdì 26 Agosto 2016
10:30 – GBP – PIL (Annuale) (2° trim.)
10:30 – GBP – PIL (Trimestrale) (2° trim.)
14:30 – USD – PIL (Trimestrale) (2° trim.)
16:00 – USD – Discorso della Presidente della FED Yellen

Non è possibile commentare questo post.

confronto-reali-forex.jpg
IN EVIDENZA