Home
opzioni binarie

Strategie OPZIONI BINARIE. Che tipo di trading fare?

Scritto da -

Il trading binario è alla portata di tutti, ma occorre adottare delle strategie vincenti per ottenere dei profitti con le opzioni binarie

Molti trader vedono nelle opzioni binarie la risposta migliore per trovare opportunità di guadagno in tempi brevi, senza dover utilizzare strumenti complicati.
Tuttavia, come per ogni mercato, occorre comunque seguire delle strategie opzioni binarie.

Infatti anche se questo è utilizzato tipicamente per operazioni su brevi timeframe intraday (da 1 minuto a poche ore), e pertanto non richiede lunghe ore davanti al monitor, ciò non toglie che sono comunque NECESSARIE competenze e conoscenze tecniche, e soprattutto l’adozione di STRATEGIE.
Non si può andare allo sbaraglio, anche perché ne va dei nostri soldi.

Rinviando ad altro articolo il discorso su cosa sono le opzioni binarie, adesso approfondiamo il discorso relativo alle strategie che possono essere utilizzate dai trader per operare con profitto.

Adottare strategie opzioni binarie

Esattamente come succede per il trading online tradizionale, anche per le opzioni binarie è possibile adottare diversi tipi di strategie, ciascuna delle quale potrebbe portare a maggiori benefici in determinate condizioni di mercato.

Per fare trading binario si possono adottare strategie con un ampio ventaglio di possibilità. Ci sono quelle molto semplici (ideali per chi sta muovendo i primi passi) oppure si possono scegliere tecniche molto più complesse che richiedono maggiori analisi e l’utilizzo di più strumenti.

Una premessa come sempre è doverosa: mai rischiare di perdere soldi senza aver studiato gli strumenti e il mercato, visto e considerato che i broker danno l’opportunità di testare le proprie competenze attraverso l’apertura di CONTI DEMO.

Due tipi di strategie

Dopo quanto detto, possiamo suddividere le strategie di trading binario in due categorie: scalping e posizionamento.

SCALPING. Consiste in una serie di acquisti e vendite fatti in tempi relativamente stretti. Lo “scalper” è un investitore che opera quindi a un ritmo intenso, e che punta a ottenere guadagni di piccola entità, ma numerosi. Può arrivare fino a circa 20-25 operazioni chiuse in un giorno.
Altrove abbiamo dedicato uno specifico articolo allo SCALPING OPZIONI BINARIE.

POSIZIONAMENTO. In questo caso si fanno investimenti meno numerosi ma più mirati, generalmente nell’ordine di 2-3 operazioni al giorno, con scadenze chiaramente più lunghe di quelle di uno scalper (da 1 ora fino a 4/8 ore).
A differenza di quanto accade nello salping, in questo caso il trader dovrà fare delle analisi accurate, dal momento che si opera su orizzonti temporali più ampi.
Generalmente si può fare un controllo a metà giornata, per verificare l’andamento della giornaliero ed eventualmente inserire delle altre operazioni di segno opposto per recuperare errori di analisi.

Tutto dipende… da te

A prescindere da ogni discorso, il vero fulcro di una buona operazione non è la strategia che si adotta ma la capacità di analisi del trader che le pone in essere.
Non esiste infatti una strategia migliore delle altre, altrimenti tutti la utilizzerebbero.
Tutto dipende dalla capacità di analisi del trader, una dote che si migliora facendo esperienza sul campo (ecco perché sono utili i conti demo).

Nel discorso relativo alle strategie per opzioni binarie, un ruolo importante riveste un concetto che devi approfondire, ovvero quello di risk management quando si fa trading binario. Ti suggeriamo di leggerlo con attenzione.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA