Home
dollaro Nuova Zelanda NZD

NeoZelanda, il dollaro NZD vola ai massimi di un mese contro l’USD

Scritto da -

Negli ultimi giorni la marcia del dollaro Kiwi è stata sostenuta da un forte rally di rame e oro

Le pressioni sul dollaro statunitense stanno dando beneficio a quello neozelandese, che dopo aver ri-oltrepassato la soglia psicologica di 0.70, si è spinto fino ai massimi da un mese verso 0.7050.
Inoltre la coppia sta scambiando sopra la media mobile semplice di 50, 100 e 200 periodi sul grafico a 4 ore, suggerendo un momentum rialzista.

Malgrado il debole dato dell’Indice dei Prezzi Global Dairy Trade (GDT, che esprime i prezzi del latte di cui la Nuova Zelanda è grande esportatrice, fino al 20% del totale delle sue esportazioni), il Kiwi Dollar ha messo la freccia contro l’USD, penalizzato dalle tensioni della guerra dei dazi commerciali che si sono intensificate ulteriormente.

La UE infatti ha dato il via all’azione di contro-tariffazione, dopo aver subito la stangata USA su acciaio e alluminio. Inoltre la prospettiva di una BCE più hawkish di qui a breve, ha spinto l’euro penalizzando al ribasso il biglietto verde.

I dati economici degli Stati Uniti di secondo livello, che hanno evidenziato che il deficit commerciale si è improvvisamente ridotto a $ 46,2 miliardi ad aprile, hanno fatto ben poco per allentare il sentimento ribassista prevalente intorno al dollaro.
Negli ultimi giorni il Kiwi è stato sostenuto da un forte rally di rame e oro. Inoltre in una certa misura, il sentimento di rischio su Wall Street sta anche aiutando l’NZD che è positivamente correlato agli indici statunitensi.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA